Ferrari, Raikkonen vuole ritirarsi a fine stagione: il futuro sarà Leclerc

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2018 - 11:43 OLTRE 6 MESI FA
ferrari raikkonen leclerc

Ferrari, Raikkonen vuole ritirarsi a fine stagione: il futuro sarà Leclerc

ROMA – Kimi Raikkonen avrebbe comunicato alla Ferrari l’intenzione di ritirarsi alla fine di questo campionato del mondo di Formula Uno. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Una scelta improvvisa. Il finlandese avrebbe scelto di chiudere la propria esperienza all’interno del Circus.

Una mossa che avrebbe spiazzato la Ferrari, dato che fino a qualche giorno fa, considerando le difficoltà legate all’ingaggio di Ricciardo, Kimi sembrava il favorito dal management per il 2019. Proprio in tal senso, secondo quanto riportato all’interno del paddock, la Scuderia di Maranello avrebbe dato al finlandese altre due settimane di tempo per pensarci, spostando la deadline definitiva a poco prima dell’Ungheria. La decisione del pilota, però, sembrerebbe irreversibile.

E con l’addio di Raikkonen, Charles Leclerc avrebbe assunto la posizione di favorito per la prossima stagione. Talento della FDA e attuale alfiere del team Alfa Romeo Sauber, Leclerc avrebbe già un pre-accordo con la Ferrari per il prossimo campionato.