Formula 1, Gp Russia: dove vederlo in diretta streaming e in tv

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2018 - 12:38| Aggiornato il 15 Ottobre 2018 OLTRE 6 MESI FA
formula 1 streaming

Formula 1, Gp Russia: dove vederlo in diretta streaming e in tv

La Formula 1 torna in pista domenica 30 settembre con il Gran Premio di Russia, sul circuito si Sochi, 16esimo appuntamento stagionale del Mondiale. Fase decisiva della stagione con la rincorsa di Sebastian Vettel a Lewis Hamilton. La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno.

Gli orari del Gp di Russia 2018

Si comincia giovedì 27 settembre con la conferenza stampa dei piloti alle 14. Venerdì 28 settembre, invece, si scende in pista con le due sessioni di libere, alle 10 e alle 14. Sabato 29 settembre, dopo la terza sessione di libere, appuntamento alle 14 con le qualifiche. Domenica la gara, alle 13.10. Prove libere, qualifiche e gara, live anche su Sky Sport Uno.

Dove vedere il Gp di Russia 2018 di Formula 1

La gara, come tutte le qualifiche, saranno visibili in esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno. Ci sarà la possibilità di vedere il Gp di Russia anche in streaming live su SkyGo. Il racconto della pista è affidato come sempre a Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, insieme a Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. A chiudere la domenica di gara sarà il consueto appuntamento con Race Anatomy: tanti gli ospiti nello studio condotto da Fabio Tavelli.

Formula 1, Gp Russia: le prove libere di sabato 29 settembre

Lewis Hamilton ha dominato la terza ed ultima sessione delle libere del gp di Russia. Il leader del mondiale di F1 ha portato la sua Mercedes a chiudere con il miglior tempo, in 1’33″067, record della pista di Sochi. Alle spalle del britannico il compagno di squadra Valtteri Bottas, staccato di 254 millesimi. Terzo tempo per la Ferrari di Sebastian Vettel, con un ritardo di sei decimi. A +0.621 si è fermato Kimi Raikkonen con la seconda Ferrari. Quinta e sesta le Red Bull: Max Verstappen a +0.870, Daniel Ricciardo a +1″327.

Formula 1, Gp Russia: le prove libere di venerdì 28 settembre

Era cominciato bene il fine settimana di Sochi per Sebastian Vettel, facendo segnare con la sua Ferrari il miglior tempo nella prima sessione di prove libere in vista del Gp di Russia. Il tedesco aveva chiuso il giro più veloce in 1’34”488, precedendo di 50 millesimi Max Verstappen con la Red Bull e di poco più di tre decimi il leader del mondiale Lewis Hamilton con la Mercedes.

Nelle seconde libere però, Lewis Hamilton ha stabilito il miglior tempo in 1’33″385, davanti al finlandese Valtteri Bottas (staccato di 199 millesimi). Quinta e sesta le Ferrari di Sebastian Vettel (+0.543) e Kimi Raikkonen (+1″003).