Formula 1, arrivano i Grid Kids: bambini al posto delle ombrelline

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 febbraio 2018 11:08 | Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2018 11:08
Formula 1 Grid Kids ombrelline

Raikkonen con un bambino nel paddock

ROMA – Via le Grid Girls, arrivano i Grid Kids. Dopo le polemiche sulla scelta della Liberty Media di abolire la presenza sulla griglia di partenza di Formula 1 delle famose “ombrelline”, è arrivata un’altra novità.

Ad essere protagonisti dei minuti che precedono le partenze dei Gran Premi saranno i bambini, “per dare così alla futura generazione di fan della F1, la possibilità di stare fianco a fianco ai propri eroi, poco prima che si spengano le luci del semoforo”, si legge sul profilo Twitter ufficiale della Formula 1. L’iniziativa è promossa in collaborazione con la FIA.

I grid kids saranno scelti attraverso un’iniziativa che coinvolgerà tutti i promotori locali dei Gran Premi che formano il calendario di F1 e la ASN, ovvero le autorità sportive nazionali riconosciute dalla FIA. Queste daranno ai bambini selezionati e alle loro famiglie “di prendere parte a uno dei più esclusivi ed eccitanti momenti dell’intero fine settimana di gara”.

I ragazzini, che come requisito devono già correre nelle serie nazionali dei rispettivi paesi, saranno scelti dai rispettivi motorsport club in base al merito o tramite una lotteria. Quelli che saranno selezionati prenderanno parte in gare di kart o alla Formula E Junior, oltre a poter stare accanto ai 20 piloti di monoposto migliori al mondo.

Sean Bratches, il direttore commerciale, ha dichiarato: “Sarà un momento straordinario per questi giovani: immaginateveli vicino ai loro eroi, mentre osservano i migliori piloti al mondo, pochi minuti prima della partenza, che si preparano per la gara. Che esperienza indimenticabile, per loro e le loro famiglie!”. Soddisfatto dell’idea anche il presidente della Fia, Jean Todt: “Siamo felici di rendere un po’ più reale questo sogno, dando ai futuri campioni del nostro sport l’opportunità di stare al fianco dei loro eroi sulla griglia di partenza”.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other