Formula 1 Gp Italia (Monza), griglia partenza: prima fila Ferrari con Raikkonen in pole e Vettel

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Settembre 2018 - 16:48 OLTRE 6 MESI FA
Formula 1 Gp Italia (Monza), griglia partenza: prima fila Ferrari con Raikkonen in pole e Vettel

Formula 1 Gp Italia (Monza), griglia partenza: prima fila Ferrari con Raikkonen in pole e Vettel (Ansa)

MONZA – Prima fila targata Ferrari nel Gran Premio d’Italia di Formula 1. Sul circuito di Monza, Kimi Raikkonen ha conquistato la pole position precedendo il compagno di squadra Sebastian Vettel e la Mercedes di Lewis Hamilton [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

In quarta posizione l’altra stella d’argento di Valtteri Bottas.Quinta posizione nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia a Monza per la Red Bull di Verstappen che ha preceduto la Haas di Grosjean e la Renault di Sainz. Ottava la Force India di Ocon davanti alla Toro Rosso di Gasly ed alla Williams di Stroll che chiude la top ten.

“E’ fantastico per domani. Speriamo che vada tutto liscio e che si possa finire nelle stesse posizioni”. Così Kimi Raikkonen dopo aver conquistato la pole a Monza. “Abbiamo fatto solo metà del lavoro, ma per oggi non avrei potuto sperare di meglio”.”Questa nostra gente è molto contenta e noi abbiamo fatto un buon risultato per il team”.

Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel non è del tutto soddisfatto della sua qualifica ma è felice per la prima fila Ferrari nel Gp d’Italia. ”Il mio giro – aggiunge il pilota tedesco al termine delle qualifiche – non è stato perfetto”.

La griglia di partenza del Gran Premio d’Italia a Monza, prima fila Ferrari con Raikkonen in pole e Vettel secondo.