Formula 1 Ungheria, griglia partenza: Hamilton in pole, Vettel parte quarto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 luglio 2018 17:06 | Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2018 17:07
Formula 1 Ungheria, griglia partenza: Hamilton in pole, Vettel parte quarto

Formula 1 Ungheria, griglia partenza: Hamilton in pole, Vettel parte quarto

BUDAPEST (UNGHERIA) – Prima fila Mercedes nel Gran Premio d’Ungheria. Lewis Hamilton ha conquistato la pole position davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas. Terza la Ferrari di Kimi Raikkonen che ha preceduto il compagno di scuderia Sebastian Vettel. Quinta posizione sulla griglia di partenza del Gp d’Ungheria per la Renault di Sainz che ha preceduto la Toro Rosso di Gasly e la Red Bull di Verstappen. Ottava la Toro Rosso di Hartley che ha preceduto la Haas Magnussen e la Haas di Grosjean. Undicesima la McLaren di Alonso e dodicesima la Red Bull di Ricciardo [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

”E’ andata bene perché le Ferrari erano più veloci. E’ stato davvero complicato, all’inizio era accettabile e poi è stata una sfida davvero estrema: è stato come il belletto dovevamo cercare di andare sulle punte”. Lewis Hamilton racconta così la sua pole position del Gp d’Ungheria conquistata con pista bagnata. ”Dopo la Germania è un grande momento per noi – aggiunge il pilota inglese – dobbiamo tenere le Rosse dietro di noi”. Felice per aver contribuito alla prima fila Mercedes è l’altro pilota della Mercedes Valtteri Bottas: ”Pensavo di avercela fatta per la pole ma è stato cruciale fare la prima fila, oggi poteva andare peggio per il team”.

”Oggi è stata una sessione complicata, ci mancava qualcosa ma è andata così. Credo che sull’asciutto eravamo in controllo”. Sebastian Vettel commenta così la sua quarta posizione in condizioni da bagnato nelle qualifiche del Gp d’Ungheria. ”Credo – aggiunge il pilota tedesco della Ferrari ai microfoni di Sky – che domani possiamo vincere. Era meglio partire dal primo posto, ma ci proveremo da quarto posto” Per l’altro Kimi Raikkonen il terzo posto ”non è l’ideale, ma la cosa più importante è che la macchina è stata guidabile. Ho avuto sfortuna nel cambiamento di gomme. Sono cambiate le condizioni rispetto a ieri altrimenti avremmo fatto la pole con un certo margine”.

Formula 1, Gran Premio Ungheria: Hamilton in pole position (il video).

La griglia di partenza del Gran Premio di Ungheria di Formula 1.