Formula E a Roma, fino al 22 aprile disagi e chiusure strade all’Eur

di Redazione blitz
Pubblicato il 4 aprile 2018 9:29 | Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2018 9:29
formula e roma

Il circuito del Gran Premio di Formula E a Roma

ROMA – A dieci giorni dal Gran Premio di Formula E all’Eur, previsto per sabato 14 aprile, la macchina organizzativa è ormai in piena attività per assicurare che tutto si volga al meglio.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Ad iniziare dalle strade, non proprio il fiore all’occhiello di Roma: da ieri sera, 3 aprile, sono partiti ufficialmente i lavori di sistemazione del fondo stradale, dei box per i team in gara e delle tribune per i pubblico, che interesseranno tutta l’area direttamente coinvolta nell’evento.

Come detto, già dalla serata del 3 aprile saranno interdetti alla circolazioni la zona del circuito, gli anelli viari intorno al Palazzo dei Congressi e la Cristoforo Colombo, arteria a tre corsie che metterà a disposizione delle monoposto gran parte dei 2,8 km del circuito di gara, ripetuto 19 volte.

Il programma dei lavori per l’allestimento andrà in avanti fino al 12 aprile, mentre a gara finita il disallestimento del circuito impegnerà gli operai fino al 22 di aprile: i lavori, per ridurre al massimo l’impatto in un’area solitamente molto trafficata, si svolgeranno in orario notturno, dalle 20.30 e fino al mattino alle 5.30, con modifiche dei percorsi delle linee bus, della circolazione e della sosta.

Dal 12 al 16 aprile è già stato disposto il divieto di circolazione nell’area del circuito e la chiusura di via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e via dell’Oceano Atlantico.

Le modifiche alla viabilità privata saranno inserite dalla Centrale della Mobilità sull’app Waze. Quelle del trasporto pubblico (come Google Maps o Moovit) che utilizzano i dati di Roma Mobilità, visualizzeranno in tempo reale gli avvisi sulle modifiche alle linee, mentre la linea telefonica 060606, di collegamento diretto con il Campidoglio, fornirà a tutti i cittadini che chiameranno informazioni dirette sull’avanzamento dei lavori, su chiusure ordinarie o straordinarie delle arterie viarie e su ogni dettaglio relativo all’evento sportivo.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other