Hamilton: “Moto meglio della Formula 1, Valentino Rossi posso venire al Ranch?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2018 - 18:36 OLTRE 6 MESI FA
Hamilton: "Moto meglio della Formula 1, Valentino Rossi posso venire al Ranch?"

Hamilton: “Moto meglio della Formula 1, Valentino Rossi posso venire al Ranch?”

JEREZ – Sabato scorso Lewis Hamilton ha provato per l’intera giornata una Yamaha R1 sulla pista di Jerez, seguendo i consigli di due piloti professionisti come i fratelli Alex e Sam Lowes.

La passione per le moto del cinque volte campione di F1 era nota, ma l’entusiasmo per questa esperienza è stato tanto che il campione britannico ha voluto condividerlo con i suoi follower, spingendosi a rivolgere una sorta di appello a Valentino Rossi: “Valentino, devo venire al Ranch il prima possibile”.

“Mi sono svegliato con delle bellissime sensazioni oggi – ha scritto Hamilton su twitter – e già mi manca correre su queste super moto. Devo rivelarvi che ho sempre amato più le due che le quattro ruote. Ho sempre voluto una moto sin da quando ero piccolo, anche se devo dire grazie a mio padre per avermi comprato un kart. Il mio grande amore attuale, però, è fuori dalla pista ed è la mia bicicletta”.

Hamilton ammette però di avere molto da imparare prima di poter avvicinare il livello dei professionisti delle due ruote: “Provo un grandissimo rispetto per i piloti di Motogp. E’ una disciplina molto diversa, anche se richiede alcune caratteristiche simili come velocità, pazienza, coraggio, concentrazione, agilità e capacità di prendere e affrontare i rischi. Tutte componenti che rendono questo sport molto eccitante”.