Max Biaggi: nuovo intervento per liberare il polmone destro

di Redazione
Pubblicato il 22 Giugno 2017 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA
Max Biaggi: nuovo intervento per liberare il polmone destro

Max Biaggi: nuovo intervento per liberare il polmone destro

ROMA – Max Biaggi, ricoverato lo scorso 9 giugno all’Ospedale San Camillo di Roma in seguito all’incidente con la moto da Supermotard sulla pista di Latina, non solo rimane in terapia intensiva con prognosi riservata, ma è dovuto tornare sotto i ferri. Il violento trauma toracico che ha causato la frattura di ben 11 costole, ha visto coinvolti uno dopo l’altro anche i polmoni.

In un primo tempo, riporta Sky, gli era stato risolto un piccolo pneumotorace al polmone sinistro, ma ieri il dottor Cardillo – responsabile del reparto di chirurgia toracica del San Camillo – ha ritenuto necessario operare di nuovo Biaggi per riportare alla normalità anche il polmone destro la cui funzionalità era compromessa in quanto pizzicato tra due costole rotte. La nuova operazione è stata effettuata in anestesia torace, il che non presuppone un aggravamento delle condizioni, ma una procedura protocollare richiesta dal tipo di diagnosi.

Biaggi – che ha costantemente accanto a sé i famigliari e la fidanzata Bianca Atzei – è stato poi riportato in terapia intensiva perché la sua guarigione è ancora in una fase in cui necessità della massima assistenza e della massima sorveglianza medica.