Michael Schumacher ricoverato a Parigi per cura “top secret”

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2019 - 22:37 OLTRE 6 MESI FA
Michael Schumacher ricoverato a Parigi per cura "top secret"

Michael Schumacher in una foto d’archivio Ansa

PARIGI – Michael Schumacher è arrivato oggi, lunedì 9 settembre, a Parigi dove è stato ricoverato all’ospedale europeo Georges Pompidou per una cura al momento “top secret”. Lo si apprende dai media francesi.

Secondo il giornale Le Parisien, all’ex campione di Formula 1, rimasto gravemente ferito nel 2013 per una caduta sugli sci, dovrebbero essere praticate trasfusioni di cellule staminali allo scopo di ottenere un’azione “anti-infiammatoria sistemica”. Schumacher è stato accolto nell’unità di monitoraggio continuo del reparto di chirurgia cardiovascolare del Professor Philippe Menasché, “pioniere nella terapia cellulare per il trattamento dell’insufficienza cardiaca”.

Il “trattamento dovrebbe iniziare questo martedì mattina, con il paziente che dovrebbe lasciare l’ospedale già mercoledì,” ha aggiunto il giornale, secondo il quale il sette volte campione del mondo, avrebbe “fatto almeno due visite all’ospedale europeo Georges-Pompidou la scorsa primavera”.

Il professor Menasché è anche nel consiglio d’amministrazione dell’Istituto del cervello e del midollo spinale. Nell’ospedale in cui è ricoverato Schumacher è stato visto oggi anche il famoso chirurgo ortopedico Gerard Saillant.

Schumacher non è stato visto in pubblico da quando è rimasto ferito in un incidente sciistico il 29 dicembre 2013 a Méribel (Alpi francesi). Da allora quasi nessuna informazione è stata filtrata sul suo stato di salute.

Fonti: Agi, Ansa