Moto, Hugo Millan morto investito sul circuito di Aragon: il giovane pilota aveva 14 anni

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 26 Luglio 2021 8:41 | Ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2021 8:41
Hugo Millan

Moto, Hugo Millan morto investito sul circuito di Aragon: il giovane pilota aveva 14 anni (foto ANSA)

È morto Hugo Millan, pilota spagnolo di 14 anni. Un terribile incidente motociclistico è avvenuto nella mattinata di ieri, 25 luglio, nella gara della European Talent Cup sul circuito di Aragon, in Spagna.

Hugo Millan morto in pista a 14 anni

Il giovane, secondo nella classifica di categoria con 4 podi e 2 pole position, è caduto a 13 giri dal traguardo e nel tentativo di uscire dalla pista a piedi, Millan è stato investito dal polacco Oleg Pawelec che non ha potuto evitarlo. Scattata la bandiera rossa, il giovanissimo pilota di Huelva è stato medicato e poi trasferito in ambulanza, prima di essere trasportato in elicottero all’ospedale di Saragozza, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Il giovane Hugo Millan avrebbe compiuto 15 anni il prossimo 13 novembre. Era considerato uno dei talenti più fulgidi del circuito e come idolo aveva il suo connazionale Marc Marquez, otto volte campione del mondo. Il suo soprannome era Iceman per la sua freddezza in sella alla moto.

Aragon, pilota investito muore a soli 14 anni

In termini di sicurezza nelle corse di moto sono stati fatti negli ultimi anni grossi passi in avanti, con un equipaggiamento sempre più protettivo e circuiti più sicuri grazie ad air fence e vie di fuga. Non più tardi di due mesi fa, il 29 maggio scorso, a pagarne le spese fu lo svizzero Jason Dupasquier nella classe Moto3.