MotoGp Catalogna, vince Jorge Lorenzo. Valentino Rossi buon 3° posto

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 giugno 2018 15:25 | Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2018 15:25
MotoGp Catalogna, vince Jorge Lorenzo. Valentino Rossi buon 3° posto

MotoGp Catalogna, vince Jorge Lorenzo. Valentino Rossi buon 3° posto
EPA/ANDreu Dalmau

ROMA – Jorge Lorenzo su Ducati ha vinto il Gp della Catalogna, settima prova del Mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo, al secondo successo consecutivo dopo il Mugello, ha preceduto sul traguardo il connazionale Marc Marquez (Honda), secondo, e Valentino Rossi (Yamaha), terzo [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Andrea Dovizioso (Ducati) è caduto prima di metà gara, quando era terzo.Fuori dal podio, il quarto posto è stato conquistato da Cal Crutchlow (Honda), il quinto è andato Daniel Pedrosa (Honda).

Sesto al traguardo Maverick Vinales, con la seconda Yamaha ufficiale, davanti a Johann Zarco (Yamaha Tech3), settimo. Ottavo posto per Danilo Petrucci (Ducati) e decimo per Andrea Iannone (Suzuki).Fuori dal podio, il quarto posto è stato conquistato da Cal Crutchlow (Honda), il quinto è andato Daniel Pedrosa (Honda).

“Sono contento, abbiamo avuto un buon risultato. Dopo la caduta di Andrea Dovizioso ho capito che potevo puntare al podio e ho preso punti importanti per il Mondiale”. Le parole di Valentino Rossi, terzo, a commento della sua gara a Barcellona.

“Dopo le prove era chiaro che le Ducati e anche Marc Marquez avevano un ritmo migliore – ha aggiunto il campione di Tavullia – ma oggi ho scoperto di avere un ritmo migliore rispetto a ieri e di poter provare a salire sul podio. Ho preso punti importanti per il Mondiale, su una pista dove l’anno scorso non era andata molto bene (ottavo posto, ndr)”.