MotoGp mercato, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo verso la conferma in Ducati

Pubblicato il 16 Gennaio 2018 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA
MOTOGP-DOVIZIOSO-LORENZO

MotoGp mercato, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo verso la conferma in Ducati.
ANSA/LUCA ZENNARO

ROMA –  “Il nostro obiettivo è quello di confermare Andrea (Dovizioso, ndr) e provare a confermare anche Jorge (Lorenzo, ndr)”. Così Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse, a ‘Tutti Convocati‘ su Radio 24. “Bisogna vedere se ci saranno le condizioni, è prestino per parlarne. Devo dire che c’è la volontà, credo da entrambe le parti per trovare un accordo. Andrea si aspetta un ingaggio in linea con quello di altri top rider visto quello che ha dimostrato nel 2017” vincendo sei gare.

“Io credo che con la buona volontà da parte di entrambi si possa trovare una soluzione – ha aggiunto Ciabatti – spero nei prossimi mesi. Il 2018 è un anno in cui scadono i contratti di tutti i piloti ufficiali di tutte le case e di tutti i team, quindi Ducati è nella stessa situazione di Honda, di Yamaha, di Suzuki, KTM e di Aprilia”.

La Ducati non si sente favorita della stagione che inizia il 18 marzo in Qatar, ma “partiamo con l’idea di essere protagonisti in tutte le gare con tutti e due piloti e quindi del mondiale, che vuol dire provare ad aggiudicarselo.

Partiamo con la voglia di far bene – ha concluso Ciabatti – consci di avere due piloti eccezionali, e una moto che pensiamo possa essere definita una delle migliori in MotoGP. Poi lo sport è fatto così, ci vuole anche un pizzico di fortuna”.