MotoGp, Vinales trionfa in Olanda. Valentino Rossi out dopo caduta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2019 17:53 | Ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2019 10:01

MotoGp, Vinales trionfa in Olanda. Valentino Rossi out dopo caduta. Foto EPA/DAVID CROSLING AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT

ASSEN – Lo spagnolo Maverick Vinales ha vinto il gran premio d’Olanda, ottava prova del motomondiale. Il pilota della Yamaha ha preceduto al traguardo il leader della classifica Marc Marquez (Honda).

Terzo posto per il giovanissimo talento francese della Yamaha del team Petronas, Fabio Quartararo che era partito in pole position. Quarto posto per Andrea Dovizioso su Ducati. Caduto e ritirato dopo quattro giri Valentino Rossi.

“E’ un grande peccato non avere raccolto punti, perché in mattinata abbiamo modificato alcune cose sulla moto e stavo andando bene. Stavo recuperando, ho provato a passare Nakagami ma ero un po’ fuori traiettoria e mi si è chiuso davanti. Ho preso anche lui purtroppo. Speravo che il gran premio potesse andare bene, peccato”. Così Valentino Rossi, ai microfoni di Sky Sport.
 
   “E’ stato un weekend difficile, mi sono trovato in difficoltà – le parole di Rossi -. Andiamo via con una speranza però: abbiamo modificato qualcosa sulla moto ed in gara ero veloce, avevo fatto 1’34’0 e mi sentivo competitivo. Poi ho sbagliato alla Curva 8, partendo dietro è sempre difficile e purtroppo ho preso Nakagami. E’ stato un weekend sfortunato fin dalla FP1, ieri anche con l’annullamento del giro veloce. Fino a sabato ero lento e andavo piano, ero preoccupato. In gara però sono andato meglio e di questo sono contento. Ora andiamo in Germania domenica prossima e quindi vediamo come andrà”.

L’ordine di arrivo del Gran Premio d’Olanda di MotoGp.

  • 1° Vinales
    2° Marquez
    3° Quartararo
    4° Dovizioso
    5° Morbidelli
    6° Petrucci
    7° Crutchlow
    8° Mir
    9° Miller
    10° Iannone
    11° Pol Espargaro
    12° Aleix Espargaro
    13° Oliveira
    14° Bagnaia
    15° Syahrin
  • OUT Rossi
    OUT Nakagami
    OUT Rins
    OUT Zarco.

Trionfo di Vinales ad Assen. Seguono Marc Marquez, leader del Mondiale di MotoGp, e Quartararo, autore di un weekend da urlo. Valentino Rossi è uscito di scena ad inizio gaa per una brutta caduta.