MotoGp Sepang: Dani Pedrosa in pole, bene Dovizioso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2017 - 11:25 OLTRE 6 MESI FA
moto-gp-sepang-pedrosa-dovizioso

MotoGp Sepang: Dani Pedrosa in pole, bene Dovizioso

SEPANG – Dani Pedrosa in pole sotto il sole di Sepang. In una sessione asciutta e molto palpitante lo spagnolo della Honda centra il tempo di 1’59″212 precedendo Johann Zarco di 17 millesimi e Andrea Dovizioso di 24/1000. Terza pole stagionale per Dani che vendica il compagno Marc Marquez, caduto in Q2 e solo 7° in griglia a 0″482 di distacco.

Davanti al leader del mondiale, che ha 33 punti di vantaggio su Dovizioso, ci sono, Valentino Rossi, 4° a 0″286, Maverick Vinales, 5° a 0″326 e Jorge Lorenzo, 6° a 0″410. Chiudono i dieci le Suzuki di Rins e Iannone e Crutchlow, pure scivolato.

“L’importante oggi era essere veloci e sono contento perché lo siamo stati, in tutte le condizioni, i tempi sono arrivati in tutti i turni ed anche sull’asciutto, che ci aveva sempre dato dei problemi. Invece sono rimasto sorpreso da come andava la mia moto. La fiducia aumenta”. Andrea Dovizioso ha guadagnato un piccolo vantaggio su Marc Marquez, che lo precede in classifica mondiale di 33 punti. Il pilota Ducati partirà in prima fila nel gp della Malesia (dietro Pedrosa e Zarco), mentre l’avversario partirà dalla terza, col settimo posto.

“Ho fatto quello che volevo quando volevo – ha spiegato ancora Dovizioso a Sky Sport – Riesco a guidare molto fluido e con questo caldo è importante. Strategia per la gara? Vedremo che situazione avremo. In qualifica ho montato gomme morbide usate. Io lavoro per portare a casa 25 punti, anche se non sarà facile. Ci sono tanti piloti che vanno forte e sappiamo che Marc in gara tira sempre fuori qualcosa in più”.