Nicky Hayden, in un video l’incidente del pilota: non si ferma allo stop e viene travolto dalla Peugeot

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2017 - 12:10 OLTRE 6 MESI FA
Nicky Hayden (foto Ansa)

Nicky Hayden (foto Ansa)

RIMINI – Esiste un video dell’incidente di Hayden. La polizia municipale di Riccione in queste ore ha infatti acquisito il filmato di una telecamera di sicurezza privata nel quale si vede la dinamica dell’incidente di Nicky Hayden. Il pilota americano, ora ricoverato in condizioni disperate all’ospedale Bufalini di Cesena,  si stava allenando in bicicletta quando, lasciando la strada che nel tratto finale lambisce il Misano World Circuit Marco Simoncelli, non si ferma ad uno stop e viene centrato da un’auto che lo ha sbalzato prima sul cofano, mandando in frantumi il parabrezza, e poi sull’asfalto.

Il video sarebbe stato acquisito da un impianto di videosorveglianza privato presente in un’abitazione che si trova a pochi metri dal luogo dell’incidente. Nelle immagini si vedrebbe Hayden tirare dritto all’incrocio mentre alla sua sinistra sopraggiunge la Peugeot guidata dal 30enne di San Giovanni in Marignano.

Come riporta il Corriere di Romagna, il comandante della Municipale Pierpaolo Marullo dichiara: “È tutto molto chiaro, possiamo parlare in termini di certezza di mancata precedenza e velocità della vettura”. 

“Permangono sempre gravissime le condizioni cliniche di Nicky Hayden e il quadro clinico generale resta invariato” dice l’ultimo bollettino medico dall’ospeadle dove da mercoledì Hayden lotta tra la vita e la morte. Al suo fianco, la mamma Rose e il fratello Tommy, la fidanzata Jackie e l’entourage del team Honda Sbk.