Nicky Hayden, Valentino Rossi: “Sento solo un grande vuoto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2017 - 16:14 OLTRE 6 MESI FA
Nicky Hayden, Valentino Rossi: "Sento solo un grande vuoto"

Nicky Hayden, Valentino Rossi: “Sento solo un grande vuoto”

ROMA – “Difficile trovare le parole quando senti solo un grande vuoto. Ciao Nicky”. Con queste semplici ma intense parole Valentino Rossi dà il suo messaggio d’addio a Nicky Hayden, l’amico-compagno scomparso tragicamente dopo essere rimasto coinvolto mercoledì scorso in un incidente, mentre si allenava in bicicletta sulle strade di Misano.

Valentino Rossi negli anni ha visto tanti amici portati via da un incidente o da una brutta caduta in moto, ma probabilmente era dai tempi della morte di Simoncelli che non si vedeva un Dottore così affranto dal dolore. Il 46 era molto amico di Nicky Hayden, nel 2006, dopo il mondiale perso all’ultima gara, Rossi andò a stringere la mano a quel giovane americano che aveva scalfito il castello invalicabile di Valentino.

Nicky Hayden era famoso nel paddock per essere uno che amava tanto parlare con gli altri e sicuramente lui e Valentino si saranno fatti tante belle chiacchierate insieme, ma ora tutte quelle parole sembrano volare via, lasciando spazio all’amarezza per aver perso troppo presto un amico tanto caro. Il Dottore probabilmente avrà passato questi ultimi 2 giorni alla ricerca della cosa giusta da dire, ma cercando dentro di sé avrà trovato un vuoto così profondo da perdercisi dentro. Nicky è volato via e con lui sarà volato via anche un pezzo di cuore di Valentino.