Rubens Barrichello: “Ho avuto un tumore, sono vivo per miracolo”

di Redazione blitz
Pubblicato il 17 Aprile 2018 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA
Rubens Barrichello tumore

Rubens Barrichello con Felipe Massa

ROMA – Rubens Barrichello è stato colpito da tumore al collo a fine gennaio e da cui, fortunatamente, sembra essere guarito.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Il 45enne ex pilota della Ferrari ha raccontato i momenti della malattia in un’intervista rilasciata al programma brasiliano “Conversa com Bial” di Globo tv.

“Una mattina mi trovavo sotto la doccia, quando di colpo avvertii un dolore lancinante alla testa. Sentii come se stessi esplodendo, tanto che dovetti accasciarmi per terra. Ci vollero un po’ di minuti prima di riuscire a raggiungere Silvana (sua moglie, ndr) per chiederle aiuto. Ricordo che il dolore era insopportabile e capii subito che si trattava di un problema serio. Mi rivolsi a un amico dottore che intuì subito la gravità della situazione. Sono stato fortunato”.

Era fine gennaio quando Barrichello ha scoperto di avere un tumore benigno al collo ed è stato costretto al ricovero. Il brasiliano, che dopo il ritiro dalla Formula 1 ha iniziato a correre con successo nel campionato Stock Car, non ha nascosto la gravità della situazione.

“Mi operarono di lì a poco e, una volta dimesso dall’ospedale, i medici mi dissero che solo il 14% della gente che soffre questo tipo di problema riesce a recuperare a pieno. Dopo il sollievo per averla scampata, ho temuto di non poter più correre, ma fortunatamente non è stato così.”