Uber, ora sarà possibile prenotare uno scooter elettrico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2018 - 07:43 OLTRE 6 MESI FA
uber lime scooter elettrico

Uber, ora sarà possibile prenotare uno scooter elettrico

ROMA – Con Uber presto sarà possibile prenotare uno scooter elettrico: è quanto annunciato dalla società americana [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] che ora ha deciso di investire anche in Lime, start up di condivisione di biciclette, nell’ambito di un round di finanziamento da 335 milioni dollari guidato dalla società di venture capital di Alphabet.

Uber né Lime hanno indicato quando saranno disponibili gli scooter sull’app Uber ma la società di San Francisco ha annunciato che a un certo punto aggiungerà il logo Lime sul mezzo di trasporto, scrive il Daily Mail.

L’iniziativa di Uber arriva in un momento in cui sta investendo sempre più in diverse modalità di trasporto. Ad aprile, ha fatto un passo analogo con una startup chiamata Jump Bikes, che noleggia biciclette elettriche, prima di acquisirne l’attività per oltre 100 milioni di dollari.

Molti stanno ipotizzando che Uber potrebbe avere lo stesso approccio con Lime e nel prossimo futuro fare un’offerta per rilevare l’azienda. Secondo Bloomberg, Uber avrebbe chiesto dei permessi a San Francisco per offrire agli utenti il servizio di scooter Lime che consente di noleggiare i mezzi sparsi per le città e lasciarli sul marciapiede, in attesa del nuovo cliente. E’ disponibile in oltre 70 mercati negli Stati Uniti e in Europa.