Valentino Rossi ci sarà al Mugello: via libera dei medici

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Giugno 2017 - 14:00 OLTRE 6 MESI FA
Valentino Rossi ci sarà al Mugello: via libera dei medici

Valentino Rossi ci sarà al Mugello: via libera dei medici

ROMA – Valentino Rossi ha ricevuto il via libera dai medici, e dunque sarà in pista al Mugello, dove domani mattina, venerdì 2 giugno, sono in programma le prime libere del Gp d’Italia.

“All’inizio di questo pomeriggio il nove volte campione del mondo è stato sottoposto ad un esame medico di routine presso l’Autodromo del Mugello. I fans di VR46 provenienti da tutto il mondo possono tirare un sospiro di sollievo, sapendo che il Direttore Medico Fim, Giancarlo Di Filippo, il Chief Medical Officer del Circuito del Mugello, Remo Barbagli e il Direttore Medico MotoGP, Angel Charte hanno trovato Rossi in condizioni adeguate per partecipare alla sua gara di casa, a partire dalle sessioni di prove libere di domani”, si legge in una nota ufficiale della Yamaha.

“Il dolore all’addome e al petto è ancora forte. Per fortuna la mia condizione migliora giorno dopo giorno: questo mi fa pensare positivo in vista del week end al Mugello”, aveva spiegato ieri Rossi in una nota ufficiale della Yamaha, relativamente all’infortunio in allenamento per il quale era stato ricoverato la scorsa settimana. Ora che ha ottenuto il via libera dai medici, per Rossi saranno decisive le prove libere di domani.