Vettel potrebbe ritirarsi a fine stagione. Il sogno della Ferrari è Lewis Hamilton

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 30 maggio 2019 16:49 | Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2019 16:49
vettel ritiro

Vettel potrebbe ritirarsi a fine stagione? Il sogno della Ferrari è Lewis Hamilton

ROMA – Sebastian Vettel potrebbe dire addio alla Ferrari e alla Formula 1 a fine stagione. A lanciare l’indiscrezione è il giornalista inglese Joe Saward. Stando a quanto riportato dal giornalista britannico, il quattro volte campione del mondo voleva ripercorrere la carriera sulla Rossa del suo idolo Schumacher, ma dopo cinque anni di alti e bassi, e quel titolo mondiale che difficilmente arriverà, pare abbia innescato in Vettel una serie di considerazioni, tra le quali quella di terminare la sua carriera anticipatamente.

“Dopo aver vinto quattro mondiali con la Red Bull tra il 2010 e il 2013, ha provato a riportare la Ferrari al successo, ma ha commesso svariati errori e ora è sotto pressione per l’arrivo di Charles Leclerc, più giovane e con più possibilità di crescita rispetto al tedesco” ha dichiarato Joe Saward.

E come sempre si è innescato immediatamente il fanta-mercato dei piloti. Chi sostituirà Vettel? Tra i più papabili a prendere il suo posto, ci sono Perez, Magnussen, Grosjean e Bottas. Il sogno però ricadrebbe sull’attuale campione del mondo Lewis Hamilton che dopo sette anni in Mercedes sarebbe pronto ad accettare la corte della Ferrari. (fonte AutoMoto)

5 x 1000