Moto3, tragedia sfiorata dopo incidente Ai Ogura: il VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2019 17:34 | Ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2019 9:49

LE MANS – Tragedia mancata per un soffio, un vero miracolo, sulla pista di Le Mans durante la gara di Moto3, poi vinta dal britannico John McPhee. Durante le fasi iniziali della corsa infatti il pilota giapponese Ai Ogura, in sella a una Honda non ufficiale, è finito fuori strada, perdendo il controllo della moto ed è caduto, ma la moto ha proseguito la sua corsa impazzita, carambolando in pista proprio mentre sopraggiungevano i piloti in gruppo. Avrebbe potuto essere una strage, ma i piloti sono riusciti incredibilmente a dribblare il pesante mezzo meccanico fuori controllo che poi ha concluso la sua corsa sul selciato senza fare danni.

Moto3, il grande premio di Francia è stato vinto dal britannico John McPhee.

 Il britannico John McPhee in sella ad una Honda Petronas ha vinto il gp di Moto3 sul circuito di Le Mans. Sul traguardo della quinta prova del motomondiale, il britannico ha preceduto Lorenzo Dalla Porta su Honda, terzo lo spagnolo Aaron Canet su Ktm.

Beffato l’italiano, superato proprio all’ultimo giro da McPhee che ha così conquistato la vittoria. Quarta posizione per l’argentino Gabriel Rodrigo (Honda). Buona prova dell’altro italiano Andrea Migno su Ktm che chiude al quinto posto (fonte Ansa).

Il video da YouTube con l’incidente del pilota giapponese Ai Ogura. La sua moto è carambolata in pista mentre sopraggiungevano i piloti in gruppo. Tragedia sfiorata.