YOUTUBE Tesla X 4×4 elettrica traina un semirimorchio bloccato sulla neve
Pubblicato il 11 Gennaio 2018 6:40 | Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2018 22:55

YOUTUBE Tesla X 4×4 elettrica traina un semirimorchio bloccato sulla neve
LOS ANGELES – Piccola ma potente: in un video l’incredibile momento in cui una Tesla X 4×4 elettrica riesce a trainare un semirimorchio da 158 quintali bloccato nella neve su una collina. Kyle Conner ha filmato l’amico Ben Spreen mentre rimorchiava il camion con la Tesla X su una collina, dove il camion poteva avere una trazione migliore.
L’impresa titanica è stata pubblicata su Instagram dal guidatore della Tesla con la scritta: “22 quintali di limite di traino, lol. @bsprankles #ModelX #Tesla #TeslaSemi #Snow #DualMotor. Nessuna limitazione di potenza. Per la macchina non è stato assolutamente difficile”.
Il video non fornisce alcuna spiegazione su come sia stata possibile un’impresa del genere e ha scatenato parecchie domande da parte degli utenti. “E’ fantastico!”, ha scritto qualcuno; “Come è possibile?” ha chiesto un altro.
Secondo i commenti, il guidatore stava utilizzando la modalità Slip Start, che può aiutare i conducenti del modello X a superare determinate condizioni stradali difficili come neve, ghiaia o un punto profondo. Si ritiene che il motore elettrico contribuisca a fornire un elevato livello di torsione ed è questo che fornisce la forza del traino.
Il modello X ha una capacità di traino nominale di 22 quintali e un doppio motore elettrico che fornisce la potenza. Sebbene non sia chiaro quanto pesasse realmente il semirimorchio, è probabile che fosse di almeno 158 quintali.
Il video è stato ritwittato anche dal CEO di Tesla, Elon Musk, chiaramente impressionato dalle prestazioni del suo prodotto in condizioni difficili.