I 70 anni di John Lennon. Liverpool gli dedica una statua

Pubblicato il 10 Ottobre 2010 14:07 | Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2010 8:35

Statua John Lennon a Liverpool

Nel giorno in cui la star dei Beatles avrebbe compiuto settant’anni Liverpool ha dedicato a John Lennon un monumento. La statua, designata a promuovere la pace nel mondo, rappresenta una sfera color arancio alla cui sommità si trova una colomba con una piuma nel becco. A inaugurare il simbolico manufatto sono stati Cynthia, la prima moglie di John, e il loro figlio Julian.

La statua è stata eretta a Chavasse Park, il parco principale della città natale del cantante. Il compleanno di Lennon è stato celebrato in tutto il mondo, e, tra le varie manifestazioni in suo onore, è stato organizzato un concerto commemorativo dalla sua seconda moglie Yoko Ono a Reykjavik, in Islanda.

A New York la prima band dell’iconico cantante, ”The Quarryman”, si è riunita per suonare una serie di vecchie canzoni di Lennon. Durante la cerimonia inaugurale della statua, Cynthia, 71 anni, ha detto: ” Credo sia giunto il momento di smettere di rimpiangere John. Dobbiamo festeggiare, come stiamo facendo oggi, e pensare alla gioia che ci ha regalato con la sua musica”.