A un anno dalla sua morte, su Mtv in onda il “Michael Jackson Day”

Pubblicato il 24 Giugno 2010 - 19:26 OLTRE 6 MESI FA

Michael Jackson

Domani, venerdì 25 giugno, Mtv Italia dedica parte della programmazione al primo anniversario della morte di Michael Jackson: l’occasione giusta per rivedere alcuni dei video più belli della sua immensa videografia, per ascoltare commenti di artisti la cui musica è stata influenzata dal Re del Pop e per conoscerlo sotto una luce diversa da quella dello showbiz internazionale. Alcune delle firme più note del panorama musicale italiano cercheranno  di spiegare e raccontare al pubblico in sala cosa ha rappresentato per la musica e cosa ha lasciato Michael Jackson ai suoi numerosissimi fan ed a tutti gli amanti della musica.

Uno speciale di un’ora con una selezione di video di diversi artisti internazionali che sono stati ispirati ed influenzati da Michael Jackson: dalla personalità alla musica, dall’energia alle coreografie ed alla moda, fino a vere e proprie reinterpretazioni di canzoni di Michael. Durante ogni video, inoltre, scorreranno i messaggi su Michael Jackson che molti artisti gli hanno dedicato insieme a notizie ed inedite curiosità. In alcuni momenti appariranno anche le immagini di alcuni artisti con brevi dichiarazioni e testimonianze su Michael Jackson e sull’impatto che ha avuto sulla loro vita e sulla loro arte.

E poi uno speciale countdown di un’ora con i dieci brani di Michael Jackson maggiormente cliccati dagli utenti di mtvmusic.com intervallati da curiosità sui brani e sui video in rotazione in questo speciale ed alcuni brevi estratti di interviste a Michael Jackson, in cui il re del pop commenta i suoi stessi brani e video. L’opportunità per risentire i commenti in prima persona del re del pop sul risultato del suo lavoro e della sua ispirazione.

Infine il lato umano del Re del pop. Uno speciale di mezz’ora in cui la figura e la personalita di Michael Jackson vengono mostrate attraverso una serie di aneddoti raccontati da coloro che lo conoscevano intimamente e direttamente e che hanno avuto la possibilità di trascorrere del tempo con lui. In questo speciale viene dunque presentato il lato piu “umano” di Michale Jackson, l’immagine dell’uomo reale, e non della popostar, che ha lasciato un segno indelebile in chi lo ha conosciuto da vicino, mostrandosi come un essere umano meraviglioso e sensibile.