Afterhours amareggiati per il concertone del 1 maggio

Pubblicato il 4 Maggio 2012 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Per come sono andate le cose al primo maggio, il sentimento che provo e' l'amarezza''. Cosi' Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, parla della mancata esibizione al concertone del Primo maggio a 'Io, Chiara e l'Oscuro', condotto dalla scrittrice Chiara Gamberale su Radio2.

''Ci scusiamo con i nostri fan, sappiamo benissimo del loro disagio – dice – pero' siamo andati incontro a una disorganizzazione non indifferente che ci ha portato a slittare sempre piu' tardi, fino a dopo mezzanotte.Il che avrebbe voluto dire innanzitutto non esibirsi in televisione; ma pensavamo di suonare lo stesso per la piazza, per chi era venuto a vederci''.

Ma ''i tecnici – aggiunge – hanno detto che dopo mezzanotte avrebbero abbassato i master dell'impianto perche' non avevano i permessi. Cosi' siamo arrivati ad una scelta obbligata''.

Il leader degli Afterhours parla anche del suo ruolo di padre: ''Sono stufo di fare il Peter Pan, non mi interessa. Mi piace la condizione di adulto. Ho un padre meraviglioso e mi piace farlo. Accompagnare mia figlia a scuola? Raramente, mi alzo troppo tardi. Pero' la vado a prendere''. E conclude: ''Non mi piace far crescere mia figlia in Italia. Non c'e' la cultura adatta. Preferirei che crescesse altrove''.