Al Bano e Romina, a Rimini salta il concerto con i fan già sotto al palco: “In 50 anni mai successa una cosa così”

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2018 - 23:06 OLTRE 6 MESI FA
Al Bano e Romina

Al Bano e Romina (foto Ansa)

RIMINI – Doveva essere una delle punte di diamante dell’estate riminese: il Beat Village, organizzato a Marina, presentava un cartellone di concerti di tutto rispetto [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play], variegato e internazionale. Poi, però, molte date sono saltate: hanno annullato Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Vinicio Capossela i Procul Harum e Tony Hadley.

Fino a che, la sera di giovedì 26 luglio, si è rischiato il tumulto per il concerto di Al Bano e Romina, saltato quando gli spettatori erano già sotto al palco. L’organizzazione, in pratica, non ha pagato nessuno.

 I due artisti, visibilmente arrabbiati, durante una conferenza stampa tenuta nel Grand Hotel della cittadina romagnola hanno spiegato che “in 50 anni di carriera non ci era mai successa una cosa del genere”. Al Bano  Romina hanno poi aggiunto: “L’avremmo fatto gratis per il pubblico che aveva acquistato i biglietti, ma quando abbiamo scoperto che anche gli addetti al palco e agli impianti non erano stati pagati abbiamo annullato tutto. Sono infuriato, ma i nostri fan devono sapere che non è colpa nostra, siamo caduti in una trappola”.

Il Beat Village è finito così: l’assessore Jamil Sasegholvaad ha annunciato che il Comune ha revocato alla manifestazione il patrocinio gratuito che era stato concesso. La vicenda finirà, probabilmente, in tribunale. La società organizzatrice, la Dock, ha infatti debiti anche con il Comune, per l’affitto degli spazi e l’impiego dei vigili urbani, con i fornitori e con la Siae. Senza contare la figuraccia fatta da una città che vive di turismo.