Al via il Roma jazz festival

Pubblicato il 17 Ottobre 2011 - 17:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Al via la 35a edizione del Roma Jazz Festival, in programma dall'8 al 30 novembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Stasera in anteprima sara' sul palco un quartetto d'eccezione formato da Wayne Shorter al sassofono, Danilo Perez al pianoforte John Patitucci al contrabbasso e Brian Blade alla batteria.

La musica di Wayne Shorter e' profonda, intensa, tanto complessa e sofisticata sotto il profilo armonico, quanto appassionata e coinvolgente anche per i neofiti del jazz.

Oltre agli spettacoli proposti all'interno del Parco della Musica, il Roma Jazz Festival presentera' ''Neu Jazz''; una serie di iniziative, realizzate in collaborazione con i piu' attivi jazz club di Roma e con il sostegno degli Istituti di cultura europei, che presentera' una panoramica del ''fare jazz'' negli altri paesi europei. Non poteva mancare anche quest'anno la sezione Arte che proporra' ''Ispirazione creativa'', con l'esposizione di opere di alcuni dei piu' importanti artisti italiani contemporanei.

''Quest'anno, in occasione del trentacinquesimo anniversario – ha annunciato il direttore artistico Mario Ciampa' – ci dedicheremo sempre con coerenza alla scoperta del 'Jazz Appeal', del fascino del jazz o della nuova estetica''.