Amy Winehouse, i fan “disturbano”: i vicini chiamano la polizia

Pubblicato il 28 Luglio 2011 - 19:24 OLTRE 6 MESI FA
casa di amy winehouse

Fiori davanti alla casa di Amy Winehouse (Foto LaPresse)

LONDRA – La casa di Amy Winehouse a Londra, a Camden Square, è ormai una specie di “altarino”: dopo la morte improvvisa della cantante ventisettenne lo scorso 23 luglio centinaia di fan, scrive il Daily Mail, hanno riempito il marciapiede di candele, fiori, fotografie e messaggi.

Accanto a questi ricordi, però, sono comparse bottiglie di vino e di birra e sigarette, mentre i muri dei palazzi sono stati coperti di graffiti. Tutto questo, insieme alla musica a tutto volume ascoltata dai fan “orfani”, hanno costretto gli abitanti della zona a chiamare la polizia.

“Abbiamo tollerato questo chiasso per quattro notti di fila, ha lamentato un vicino della Winehouse, ma dobbiamo lavorare e dobbiamo dormire e riuscire a farlo con questi ubriachi sotto casa è davvero difficile. E da quando si mostra rispetto per un’alcolizzata recentemente scomparsa con un party di ubriachi?”.

Ha aggiunto un altro vicino: “Io abito a poche porte di distanza dalla casa di Amy, e, sebbene abbia trovato alcuni dei tributi a lei dedicati davvero commoventi, dormire sta diventando un incubo: la scorsa notte abbiamo dovuto chiudere tutte le finestre perché qualcuno ha pensato bene di sparare la musica della Winehouse al massimo dallo stereo della macchina”.