Antonello Venditti: “Con Cicchitto ci vorrebbe il cric…”

Pubblicato il 23 Gennaio 2012 - 19:28 OLTRE 6 MESI FA

Antonello Venditti (foto LaPresse)

ROMA – Antonello Venditti si diverte alla Zanzara: “L’Italia senza Berlusconi? Si sta esteticamente meglio, però Silvio faceva ridere, ne combinava una al giorno e un po’ mi manca il luna park che c’era prima”. Lo dice il cantautore in un’intervista alla Zanzara su Radio 24.

“E’ fantastico essere rappresentati da uno che sa tre, quattro lingue- dice Venditti riferendosi a Monti- e che parla inglese meglio della Thatcher, ma siamo passati dalla festa continua, donne, cazzate, etc.. alla tristezza infinita. Berlusconi ci faceva ridere di più”.

Oggi, insiste, “destra e sinistra sono come due tori che schiumano rabbia, ma sono sospesi e in mezzo c’è Monti che li divide. Vorrebbero scannarsi ma non lo possono fare”. Chi le piace nel centrodestra, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo? “Con alcuni ci vorrebbe il cric… tipo Cicchitto, Verdini… mi ha fatto piacere che Alfano abbia dichiarato di essere un mio fan, so che canticchia le mie canzoni. Formigoni? Un gran fornicatore che poi si pente, come tutti i cristiani. Mi sembra il momento di Casini”.