Antonio Cripezzi, il cantante e tastierista dei Camaleonti è morto dopo un concerto a Pescara

Le prime notizie sulla morte di Antonio Cripezzi, cantante e tastierista dei Camaleonti, trovato morto domenica in una stanza di albergo a Chieti.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2022 - 11:30 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Cripezzi, il cantante e tastierista dei Camaleonti è morto dopo un concerto a Pescara

Antonio Cripezzi, il cantante e tastierista dei Camaleonti è morto dopo un concerto a Pescara (foto Ansa)

Antonio Cripezzi, cantante e tastierista dei Camaleonti, è stato trovato morto in una stanza di albergo di San Giovanni Teatino (Chieti).

Le prime notizie

Il decesso, secondo le prime informazioni, sarebbe dovuto a cause naturali: un malore, nella notte, non gli avrebbe lasciato scampo. Sul posto, lanciato l’allarme, sono intervenuti i soccorritori ed i Carabinieri. Cripezzi, 76 anni, in passato aveva già avuto problemi di salute.

L’ultimo concerto

Sabato sera Criepzzi si era esibito con i Camaleonti al parco Villa de Riseis di Pescara. Dopo l’esibizione una cena con lo staff e alcuni fan e poi il rientro in hotel. “Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno. Non posso crederci, sono sconvolto dal dolore. Tornano in mente i bei momenti vissuti insieme, che terrò sempre nel mio profondo caro amico”. Lo scrive su twitter Mario Lavezzi, tra i fondatori dei Camaleonti.

“Siamo rientrati in albergo e lui stava bene, ci siamo detti che ci saremmo rivisti la mattina dopo e invece lo abbiamo trovato riverso nel letto. È morto nel sonno – racconta al Corriere della Sera Livio Macchia -. Eravamo a fare un concerto per ragazzi Down a Pescara, era stata una serata simpatica, molto bella. E poi… Ora mi sento male, i nostri sono stati praticamente sessant’ anni di convivenza insieme”.