Ariana Grande, Justin Bieber, Katy Perry, Coldplady: grande concerto a Manchester

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Maggio 2017 - 08:10 OLTRE 6 MESI FA
Ariana Grande, Justin Bieber, Katy Perry, Coldplady: grande concerto a Manchester

Ariana Grande, Justin Bieber, Katy Perry, Coldplady: grande concerto a Manchester

LONDRA – Alla fine Ariana Grande torna a cantare per la città di Manchester. Insieme ad altre star di giovani e giovanissimi, come Justin Bieber, Coldplay, Katy Perry, Take That, One Direction’s e Miley Cyrus, la cantante americana si esibirà ad un concerto di beneficenza per le vittime dell’attentato del 22 maggio scorso. 

L’evento, che verrà anche trasmesso in diretta dalla Bbc, si terrà nella stessa città inglese dell’attacco terroristico che ha fatto 22 morti, ma non più all’Arena, bensì nel leggendario stadio dell’Old Trafford, per l’esattezza, sarà ospitato nello stadio del cricket di Old Trafford, a Manchester, non in quello del calcio, tempio dello United: si tratta del Lancashire Cricket Club’s Old Trafford.

L’attentato del 22 maggio (22 morti, tra cui 7 bambini, e decine di feriti) è stato perpetrato da un terrorista kamikaze, Salman Abedi, giovane britannico di radici libiche, proprio alla fine di un concerto di Ariana Grande, davanti alla Manchester Arena.

La giovane cantante italo-americana, idolo dei giovanissimi, non aveva riportato danni e nel giro di poche ore aveva fatto ritorno a casa sua, in Florida, in stato di shock. Non aveva tuttavia mancato di inviare messaggi di solidarietà e vicinanza alle vittime, e qualche giorno dopo di promettere un’iniziativa in favore di Manchester. Iniziativa che ora viene annunciata a sorpresa, a tamburo battente. Tutti gli artisti che si sono dichiarati disponibili sono, come Ariana, star del pubblico più giovane. Fra i nomi, anche pure Usher e Pharrell.