Ballo Ballo – Explota Explota, in arrivo il musical su Raffaella Carrà che andrà in scena in tutto il mondo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2021 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA
musical Raffaella Carrà

Ballo Ballo – Explota Explota, in arrivo il musical su Raffaella Carrà che andrà in scena in tutto il mondo

Un musical italiano su Raffaella Carrà andrà in scena in tutto il mondo. E’ quello prodotto da Valeria Arzenton, già fondatrice del gruppo Zed Live, società di organizzazione di concerti live in Italia, che proprio pochi giorni prima della scomparsa della grandissima Raffaella aveva raggiunto un accordo per trasformare in musical il film “Ballo Ballo – Explota Explota”, prodotto nel 2020 dalla casa di produzione cinematografica spagnola/uruguaiana Tornasol SL.

Musical su Raffaella Carrà, le parole di Valeria Arzenton

“In questo momento sono particolarmente scossa per la scomparsa di questa grandissima donna ed artista – afferma Arzenton -. Questo progetto doveva essere una celebrazione vivente e non un ricordo postumo. A Natale fui folgorata dal film ‘Ballo Ballo ‘perché la storia è bella, una favola senza tempo e mostra la forza delle passioni, capaci di creare vere e proprie rivoluzioni. Così come la Carrà, una Donna forte e controcorrente, sempre in prima linea e al di sopra dei pregiudizi. Oggi più che mai sentiamo il peso e l’onore di rappresentare un’opera musical che dovrà celebrare per generazioni e generazioni la musica e la vitalità di Raffaella Carrà”.

“Il musical sarà il primo in Italia prodotto da una donna – sottolinea Arzenton – così come il film è stato diretto dalla produttrice uruguaiana Mariela Besuievsky e portarlo sulle scene in giro per il mondo sarà sicuramente il modo migliore per omaggiare una grandissima artista, che è stata un’icona, un mito, un’ispirazione per me come per moltissime persone nel mondo – conclude Arzenton -. Con la sua classe e la sua ironia ha traghettato la femminilità e la mentalità di un intero paese da un’Italia bigotta alla modernità e alla trasversalità, incarnando lo spirito della donna libera, determinata e che insegue i propri sogni. Le sue canzoni sono la colonna sonora della nostra italianità”.

Aperto il casting per il musical su Raffaella Carrà

Ballo Ballo – Explota Explota Musical prevede il coinvolgimento di società di produzione italiane, spagnole ed olandesi (tra cui Tornasol SL, Sunset Ent SL, Mas Srl, Dreamcatcher BV) e debutterà in contemporanea in piu’ stati nel 2022. Aperto il casting per la selezione di giovani talenti che parteciperanno alle varie edizioni.