Bergamo, The Voice of Green Village a caccia di nuovi talenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2014 19:49 | Ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2014 19:49
Bergamo, The Voice of Green Village a caccia di nuovi talenti

Bergamo, The Voice of Green Village a caccia di nuovi talenti

BERGAMO – Il concorso “The Voice of Green Village” inizierà a Bergamo il 21 luglio per 3 giorni di musica e di cantanti che si sfideranno a colpi di canzoni.

Micaela Vernice sull’Eco di Bergamo spiega come partecipare:

“bisogna scegliere tre brani da cantare, uno in ogni serata, e iscriversi (scrivendo a pelizzarimirco @libero.it indicando il proprio nome, cognome, numero di cellulare, titolo e autore delle tre canzoni scelte). I posti disponibili sono 26: gli organizzatori hanno comunicato che sono già quasi tutti esauriti.

Tra coloro che si sono iscritti si possono trovare persone di età molto diverse, dai 13 ai 50 anni, che proporranno canzoni di grandi e noti interpreti come ad esempio Mina, Whitney Houston, Vasco Rossi e Christina Aguilera”.

La conduzione sarà affidata a Claudia Marchetti, una vocal trainer di Bergamo, e a Corrado Cacioli:

“Il portavoce della giuria, invece, sarà lo speaker Cristiano Longhi, più noto come «Gros». La gara comincerà lunedì 21 alle 21 con le qualifiche: ogni partecipante proporrà la sua prima canzone indicata al momento dell’iscrizione, esibendosi su basi originali messe a disposizione dall’organizzazione.

A decidere le sorti dei 26 concorrenti sarà una giuria tecnica composta da addetti ai lavori, musicisti e giornalisti, che nei tre giorni voterà e valuterà le esibizioni. Al termine delle performance verrà stilata una classifica che decreterà le teste di serie che verranno associate agli altri concorrenti: il giorno dopo i cantanti dovranno affrontarsi in scontri diretti”.