Musica

Bob Dylan torna in Italia ad aprile: concerti a Roma, Firenze, Mantova e Milano

bob-dylan

Bob Dylan

ROMA – Bob Dylan è il primo grande ospite della prossima stagione dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove sarà per tre date: 3, 4 e 5 aprile nella sala Santa Cecilia. Lo annuncia l’Auditorium sui social.

“Sono molto orgoglioso e felice di ospitare un artista così prestigioso e importante ad un anno e mezzo dal conferimento del Nobel – dichiara all’ANSA Josè Dosal, AD della Fondazione Musica per Roma – Un simbolo della musica mondiale, un poeta della song americana che il pubblico italiano sono convinto accoglierà con immenso entusiasmo. E’ il primo dei grandi nomi di una stagione che si annuncia ricca di sorprese e che presenteremo domani proprio in Auditorium”.

Dopo le tre date dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, Bob Dylan prosegue il suo piccolo tour italiano con altre tre date: sarà il 7 aprile al Mandelaforum di Firenze, l’8 aprile al Palabam di Mantova e il 9 aprile al Teatro degli Arcimboldi a Milano. Bob Dylan mancava dai palcoscenici Italiani dal 2015.

Tre anni densi di avvenimenti per il cantautore americano che lo hanno visto pubblicare 3 album (“Fallen Angels” nel 2016, “Triplicate” e l’appena uscito “Trouble No More” nel 2017), essere insignito della Medal of Freedom da Obama e soprattutto aggiudicarsi il Premio Nobel per la Letteratura nel 2016, onore mai conferito prima ad un musicista. I biglietti in vendita da venerdì 10 novembre.

To Top