Butch Trucks, morto batterista degli Allman Brothers

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Gennaio 2017 - 13:01 OLTRE 6 MESI FA
Butch Trucks, morto batterista degli Allman Brothers

Butch Trucks, morto batterista degli Allman Brothers

ROMA – Addio a Butch Trucks, batterista degli Allman Brothers storica basnd Southern rock negli anni Settanta. Butch Trucks, uno dei cofondatori del gruppo nel 1969 insieme a Duane e Gregg Allman, fu uno dei due trascinatori insieme all’altro batterista e percussionista Jai Johanny Johanson, con il quale ha condiviso il percorso quasi 50ennale nella band. Trucks è morto due giorni fa a West Palm Beach, in Florida, a 69 anni.

Butch Trucks si è esibito fino a poco tempo fa con la sua ultima formazione, i Freight Train. “Le famiglie dei Trucks e degli Allman Brothers chiedono agli amici e ai fan di rispettare la loro privacy in questo momento di grande tristezza per questo lutto. Butch suonerà nei nostri cuori per sempre”.

Da quando, nel 2014, gli Allman Brothers hanno cessato di esistere, Trucks ha suonato nella sua band Butch Trucks and the Freight Train, con il figlio Vaylor alla chitarra solista, continuando ad andare in tour fino allo scorso anno. Trucks è il terzo a morire tra i membri fondatori degli Allman Brothers: il primo,Duane Allman, morì a 24 anni nel 1971 in un incidente motociclistico; un anno dopo anche il bassista Berry Oakley rimase ucciso in un incidente simile: aveva la stessa età del chitarrista. I due riposano in due tombe affiancate. Trucks lascia la moglie, quattro figli e quattro nipoti.