Francia: il ritorno di Cantat, cantante dei Noir Desir e assassino di Marie Trintignant

Pubblicato il 30 Settembre 2010 - 16:53 OLTRE 6 MESI FA

Il cantante dei Noir Desir, Bertrand Cantat, potrebbe tornare in scena sabato 2 ottobre per la prima volta dopo la morte della compagna, l’attrice Marie Trintignant, da lui provocata nel 2003. E’ quanto scrive oggi il quotidiano Le Parisien. Cantat, tornato in libertà lo scorso luglio dopo aver scontato sette anni di reclusione per l’omicidio della compagna, dovrebbe partecipare al festival “Rendez-vous de Terre Neuve” che si terrà a Begles, nel sud-ovest della Francia.

A confermarlo al giornale parigino è stato Olivier Caillart, il direttore generale di Barclay, la casa discografica dei Noir Desir: ”E’ previsto che Cantat ci sarà, interpretando due o tre canzoni”. La voce della presenza su scena di Cantat aveva cominciato a circolare ieri in Francia, dopo che gli organizzatori del festival avevano annunciato una ”sorpresa” in occasione del concerto del gruppo rock Eiffel, in programma la sera del 2 ottobre.

Il popolare cantante si era trasformato in un personaggio di cronaca nera nella notte del 27 luglio 2003, quando in un violento litigio, in un hotel di Vilnius, aveva ferito gravemente la compagna Marie Trintignant, che si trovava in Lituania per le ripresa di una fiction televisiva. Da allora Cantat, che abita a Bordeaux, non è mai comparso in pubblico, anche se ha sempre continuato a lavorare.