Caparezza contro Facebook: “Serve solo per fare i porci a letto”

Pubblicato il 2 Maggio 2011 - 17:28 OLTRE 6 MESI FA

Caparezza (foto LaPresse)

ROMA – Facebook & co? “Servono solo per fare i porci a letto”. Caparezza non ha dubbi. A lui i social network non piacciono neanche un po’ e ospite da Max Giusti e Francesca Zanni a Radio2 SuperMax, spiega il suo concetto: “Ho amici che per anni non hanno trovato una compagna e ora si, su Facebook. Amici senza amici che ora ne hanno, sempre su Facebook .. Ma che amicizie sono quelle virtuali?”.

Il pensiero del musicista è in realtà ripreso in pieno dal testo di una delle sue ultime canzoni, “Ma chi se ne frega della musica”: “Non ho mai capito questi social network per me servono solo a fare i porci a letto. Ogni volta che nasce una nuova piattaforma mi fa l’effetto di un libro che ho già letto e poi non ho tutti sti amici ma molti meno mi danno affetto ma poi m’affettano come Ghemon. Tu! E’ due ore che mi parli, io sono fan di Ghandi ed è solo per questo che non ti meno!”.

Caparezza ha quindi ripetuto di non aver nessun pr0filo Facebook: “Voglio dirlo una volta per tutte: io non ho un profilo Facebook. Lo dico perche’ sono stufo di tutta la gente che mi chiede, ‘perche’ non mi accetti l’amicizia?’. Perche’ non ci sono, ma evidentemente c’e’ qualcuno, su Facebook, che sta facendo ‘i porci a letto’ al posto mio”.