Carlotta Nobile, l’addio della violinista in un blog sul cancro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2013 - 10:08 OLTRE 6 MESI FA
Carlotta Nobile, l'addio della violinista in un blog sul cancro

Carlotta Nobile, l’addio della violinista in un blog sul cancro

ROMA – Carlotta Nobile, violinista di 24 anni, è morta per un cancro. Un melanoma metastatico che ha spezzato le ali di questa giovanissimi direttrice artistica dell’orchestra da camera dell’Accademia di Santa Sofia. Pluripremiata e talentuosa, Carlotta teneva un blog in cui negli ultimi mesi, in forma anonima, parlava della sua battaglia contro il cancro.

“Il cancro e poi”, questo il nome del blog, un blog dove il cancro diventa il “coccodrillo” contro cui lottare. Non bisogna aver paura di parlarne, scrive Carlotta, che ha affontato con coraggio il suo destino da quando ha scoperto la malattia:

“Sia che stiate lottando contro questa malattia, sia che conosciate qualcuno che la sta vivendo, sia che arriviate qui per semplice curiosità, sentitevi liberi di parlarne, come forse nella vita di tutti giorni non amiamo fare. Perché solo raccontando il cancro si può apprezzare davvero la vita e tutto il meraviglioso che essa ci regala. Perché solo smettendo di dare tutto per scontato si può cominciare a considerare ogni attimo un dono, una conquista, un piccolo-grande miracolo. Perché, vicini o lontani, siamo tutti uniti in un abbraccio”.