Carmen Consoli ne ha per tutti: “Il Papa si deve dimettere, Berlusconi ci controlla, Lega partito inutile”

Pubblicato il 26 Aprile 2010 - 21:15 OLTRE 6 MESI FA

“È ora che il clero se ne stia zitto, che il Papa si dimetta, che chiunque acceda al seminario venga sottoposto a un controllo psicologico. Il messaggio di Gesù era di proteggere i bambini, non di certo di occultare la pedofilia”. A parlare è Carmen Consoli in un’intervista al Giornale di Bergamo.

“Io vengo da una scuola cattolica e di cose strane, sguardi ambigui, ne ho visti – prosegue – Ho visto cose ambigue, strane, che capisci solo da adulto. Il fatto sai qual è? Che se ai nostri tempi osavi denunciare i preti, eri tu la ‘buttana’”.

A proposito dell’Italia la cantante ritiene che “negli ultimi 20 anni abbiano attentato all’intelligenza e alla cultura degli italiani, attraverso i mass media imposti dai Berlusconi, dai Lele Mora, dai Corona e dai Millionaire, modelli che ormai i giovani cercano di emulare”.

E ancora: “Gli italiani si trovano dopati da sesso, tv, reality e cibo. Io proporrei di ricominciare a fare la Settimana Enigmistica, mica dico di leggere Proust!”. E la Lega? “E’un partito neonazista e inutile, che ha alla base il populismo e il razzismo verso il sud”.