Christina Grimmie morta: fan le spara e poi si uccide

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2016 - 08:44 OLTRE 6 MESI FA

ORLANDO – Christina Grimmie, cantante americana ed ex star di The Voice, non ce l’ha fatta. La giovane cantante è morta in ospedale, dove era stata ricoverata dopo che un uomo le ha sparato alla fine del suo concerto ad Orlando. L’ex star di The Voice Usa del 2014 stava firmando autografi al termine della serata quando un uomo le si è avvicinato e le ha sparato, per poi uccidersi.

Tutto sembrava andare per il meglio. Un concerto al Plaza Live Theatre di Orlando, Christina Grimmie che aveva salutato i fan prima su Facebook e poi di persona, stringendo mani e firmando autografi. Ma qualcosa è andato storto. Un uomo si avvicina ed estrae la pistola, poi senza esitazione le spara. Il fratello di Christina lo immobilizza, ma l’uomo rivolge l’arma verso sé stesso e si toglie la vita.

La cantante è stata trasportata in ospedale e nella sparatoria non ci sono stati altri feriti, forse anche grazie alla prontezza del fratello della Grimmie, che lo ha placcato e immobilizzato, come ha spiegato Wanda Miglio, della polizia di Orlando, definendolo un “eroe” e dichiarando a Usa Today:

“Avrebbe dovuto essere un momento divertente ed eccitante e che qualcosa di simile accada è solo una tragedia”.

L’aggressore non è stato ancora identificato, ma era ben armato: l’uomo aveva due pistole con sé, ma la polizia è ancora all’oscuro dei motivi del gesto o se la cantante e l’uomo si conoscessero.

La giovane Christina però non ce l’ha fatta ed è morta in ospedale a Orlando, proprio lei  che aveva iniziato a fare musica su YouTube e che ha raggiunto la popolarità come concorrente di The Voice negli Stati Uniti nel 2014, arrivando al terzo posto e firmando per la registrazione di un album con la Island Records. La solidarietà per questa triste tragedia è arrivata anche da Twitter, che all’hashtag di #prayforchristina le sta dando il suo sostegno.

(Foto da Facebook)