Claudia Mori: “Sbagliato escludere Morgan dal Festival”

Pubblicato il 3 Febbraio 2010 - 16:00 OLTRE 6 MESI FA

Dopo l’intervista incriminata di Morgan a Max e la bufera sul suo presunto uso di crack, seguita dall’esclusione al festival in molti nel mondo dello spettacolo lo difendono, come Claudia Mori.

«Penso che l’esclusione di Morgan dal Festival di Sanremo sia sbagliata». Lo ha detto Claudia Mori ai microfoni di Radio 24. La giurata dell’ultima edizione di «X Factor» a fianco dello stesso Morgan e di Mara Maionchi, ha aggiunto: «È chiaro che drogarsi è una delle cose più brutte e sbagliate -ha spiegato la Mori- ma lo sanno anche i ragazzi e gli stessi che si drogano che la droga fa male. Non mi piace tutta questa alzata di scudi che dà molto l’idea dell’ipocrisia, e poi non serve fatta in questa maniera».

«Non c’è dietro un ragionamento -ha continuato la Mori- potrebbe essere una delle rare occasioni per fare un ragionamento più profondo sul perchè tanta gente e tanti ragazzi si drogano. Ci sarà un problema, bisogna curare il motivo per cui avvengono certe cose e non solo la malattia. L’esclusione non fa altro che, ipocritamente, far sentire dalla parte giusta e allinearsi con il regime politico e questo allinearsi col regime politico non mi piace».

Claudia Mori ha poi ribadito che, a suo giudizio, quello di Morgan è una sorta di «grido di dolore e di aiuto, e che aiuto gli si dà cacciandolo, sbattendolo in mezzo ad una strada? Quando una persona è in difficoltà credo che la si dovrebbe aiutare -ha concluso la Mori- l’emarginazione non serve ed è sbagliata. Questo è ciò che penso».