Creuza de ma di De André compie 30 anni: il 20 febbraio esce cofanetto

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 febbraio 2014 17:22 | Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2014 17:25
Creuza de ma di De André compie 30 anni: il 20 febbraio esce cofanetto

Creuza de ma di De André compie 30 anni: il 20 febbraio esce cofanetto

ROMA – Creuza de ma, undicesima fatica di Fabrizio De André, compie trent’anni. Il 20 febbraio, un nuovo mixaggio del disco realizzato da Mauro Pagani festeggerà l’anniversario dell’album interamente cantato in genovese e considerato uno dei lavori più importanti degli anni Ottanta.

L’edizione deluxe pensata appositamente per festeggiare il trentennale dell’opera sarà disponibile in 3 differenti versioni, anche con la raccolta di esecuzioni live di De André, ‘La mia Genova’: un’edizione speciale libro + 2 cd, vinile 180 grammi e doppio cd. Nei diversi formati sono inclusi una versione inedita di Jamin-a, ulteriori remix di Sinán Capudán Pasciá, ‘A duménega, Creuza de ma e una toccante D’a me riva interpretata da Mauro Pagani e Andrea Parodi.

Il libro illustrato di 208 pagine – che racchiude in un’edizione speciale i due cd – è stato realizzato da Fondazione Fabrizio De André Onlus e curato da Sandro Veronesi con testi e contributi di Mauro Pagani, Renzo Piano, Paolo Fresu, Giovanni Soldini, Antonio Marras, e arricchito da manoscritti di Fabrizio De André e bellissime fotografie.