Crisi/ Elton John, Mick Jagger & Co.: colpiti anche i patrimoni delle popstar inglesi

Pubblicato il 24 Aprile 2009 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA

Anche gli straricchi cantanti britannici che da anni accumulano milioni di euro stanno  ora assistendo impotenti al graduale sfarinarsi delle loro enormi fortune.

La crisi ha colpito tutti in ogni angolo del globo, ed alle sue legnate non sono sfuggite stelle della grandezza di Elton John, Mick Jagger, Paul McCartney, Amy Winehouse e via dicendo. Lo rivela il rapporto annuale del quotidiano Sunday Times sui personaggi dello spettacolo più ricchi del mondo.

I patrimoni delle star della musica si sono erosi per la caduta a picco del valore di proprietà, azioni e investimenti. I beni di Sir Elton John si sono ridotti in un anno di oltre un quarto, da 262 milioni di euro a 195 milioni.

L’ex beatles Paul McCartney, da parte sua, ha visto 66 milioni di euro spazzati via dal suo gruzzolo, che ha subìto un calo del 12%. Non è andata meglio al leader dei Rolling Stones Mick Jagger, i cui risparmi si sono ridotti del 16%, toccando la non proprio preoccupante cifra di 211 milioni di euro. Però, sempre una bella mazzata.

Anno da dimenticare per l’inquieta Amy Winehouse, che non ha pubblicato nuovi album: la sua fortuna si è dimezzata e adesso può contare su non più di 5 milioni di euro.