Cristiano De André con la chitarra di papà Fabrizio: concerto a Genova

Pubblicato il 17 Settembre 2010 - 16:15 OLTRE 6 MESI FA

Cristiano De André

Serata “storica” per i fan di Fabrizio De André: il 17 settembre il figlio Cristiano si esibirà infatti per la prima volta con la celebre chitarra del padre. Il concerto si terrà a Genova, nell’ambito della manifestazione Palco D’Autore, l’evento che raduna per la prima volta tutte le eccellenze musicali dei principali premi e rassegne dedicate alla Canzone d’Autore.

Lo strumento era stato donato nel 1999 (anno della scomparsa del cantautore) da Dori Ghezzi alla Fondazione De Andrè e solo ora, ad undici anni di distanza verrà rispolverata nelle sue sonorità grazie alla collaborazione tra la Fondazione e la Zerodiecieventi di Mara De Assis Silva, organizzatrice della serata.

Cristiano De Andrè sarà uno degli ospiti speciali attesi a Palco D’autore; con lui anche Alberto Fortis, Francesco Baccini, Simona Molinari e Vittorio De Scalzi, insieme ai più significativi esponenti di ben 9 competizioni musicali: Festival del teatro-canzone Giorgio Gaber, Premio Fabrizio De Andrè, Premio Bindi, Premio Tenco, Premio Pigro, Musicultura, Premio L’Artista che non c’era, Lunezia e Premio Bianca D’Aponte.