Cristiano De André: “Salvini fan di mio padre Fabrizio? Non ha capito Il pescatore”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2019 12:18 | Ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2019 12:18
Cristiano De André a Salvini: Fan di Faber? Non ha capito Il Pescatore

Cristiano De André: “Salvini fan di mio padre Fabrizio? Non ha capito Il pescatore”

ROMA – Matteo Salvini in più occasioni si è dichiarato un fan di Fabrizio De André. Il figlio del cantautore, Cristiano De André, alla presentazione del concerto del 29 luglio all’Arena di Verona con la Pfm, ha dichiarato ai giornalisti: “Non ha capito che il “pescatore era Gesù Cristo, forse si è fermato al lalalalala”.

Lo scorso 11 gennaio il vicepremier e leader della Lega aveva dedicato un post su Facebook all’anniversario della morte di Fabrizio De André, scrivendo: “All’ombra dell’ultimo sole si era assopito un pescatore. Ciao Fabrizio, grazie poeta”. Molti utenti gli avevano fatto notare di aver capito male il messaggio e di aver male interpretato la canzone.

Intervistato dai giornalisti alla presentazione del concerto del prossimo 29 luglio, il figlio Cristiano De André ha commentato: “Salvini dice di essere un grande fan di mio padre ma credo si sia fermato a Il pescatore. E credo non abbia neppure capito che il ‘pescatore’ era Gesù Cristo, viene da una novella ecclesiastica. Forse non lo ha assimilato ed è rimasto al ‘la la la la la la la”.