Damiano David chi è: Maneskin, Sanremo 2021, fidanzata, età, vita privata, carriera del cantante

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 8 Marzo 2021 14:45 | Ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2021 14:45
Damiano David chi è: Maneskin, Sanremo 2021, fidanzata, età, vita privata, carriera cantante

Damiano David chi è: Maneskin, Sanremo 2021, fidanzata, età, vita privata, carriera del cantante (foto Ansa)

Damiano David chi è: Maneskin, Sanremo 2021, fidanzata, età, vita privata, carriera del cantante. Damiano è il leader dei Maneskin, gruppo musicale che ha trionfato a Sanremo 2021.

Dopo il trionfo sul palco dell’Ariston, i suoi follower sui social network sono cresciuti in maniera esponenziale e sul web è letteralmente scoppiata la Maneskin mania. Così gli utenti hanno iniziato a cercare ogni tipo di informazione sui loro nuovi idoli.

Damiano David dei Maneskin: vita privata ed età del cantante dei Maneskin

Il più gettonato è sicuramente Damiano, il vero leader della band musicale. Damiano è nato l’8 gennaio 1999 (età 22 anni), Roma. La sua ultima relazione ufficiale, quella con Lucrezia Petracca di Italia’s Got Talent, è terminata nel 2017. 

Poi le riviste di gossip hanno parlato di una possibile storia d’amore con Victoria De Angelis, altra componente dei Maneskin, ma entrambi hanno smentito categoricamente quindi si è trattato solamente di una notizia di gossip.

Damiano David chi è: Maneskin, Sanremo 2021,   carriera del cantante

Come detto, Damiano David è la stella dei Maneskin. I Måneskin sono un gruppo musicale rock italiano fondato a Roma nel 2016 dal cantante Damiano David, dalla bassista Victoria De Angelis, dal chitarrista Thomas Raggi e dal batterista Ethan Torchio.

Come ricorda Wikipedia, hanno raggiunto la notorietà nel 2017 in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, grazie alla quale, pur essendosi classificati secondi, hanno firmato un contratto con l’etichetta discografica Sony Music, pubblicando l’EP Chosen nello stesso anno.

Nel 2021 hanno vinto la 71ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Zitti e buoni, con il quale rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2021.