Deejay Time reunion: tornano Albertino, Fargetta e gli altri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Settembre 2015 - 10:44 OLTRE 6 MESI FA
Deejay Time reunion: tornano Albertino, Fargetta e gli altri

Foto LaPresse

ROMA – Dopo 20 anni la reunion di Deejay Time è realtà. Sabato 12 settembre i dj Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso si sono riuniti a Torino per celebrare i mitici anni ’90. Le star di Radio Deejay si sono riunite la sera di sabato al Parco Dora di Torino per una serata all’insegna del divertimento e dei ricordi.

Piero Negri su La Stampa riporta le parole di Albertino sul mestiere di dj:

“«è un po’ come andare in bici: una volta che lo impari, non lo dimentichi più», e dunque rischi di annoiarsi non se ne corrono. E poi – sono sempre riflessioni di Albertino – «se facciamo le nostre cose “storiche”, devo dire che all’epoca eravamo talmente avanti che tutto questo oggi suona tutt’altro che malinconico o nostalgico. Anzi: è molto più nuovo di tutto quello che c’è adesso in giro in Italia. E nel mondo: perché non è che si senta chissà cosa…».

Il punto, probabilmente, è proprio questo: gli Anni Novanta, soprattutto all’inizio, erano quelli in cui si parlava della dance come del nuovo punk, per l’innovazione, la creatività, la rottura con il passato che portava con sé. Poi tutto è finito, e oggi la dance, come d’altra parte quasi ogni altro genere musicale, ha perso la spinta propulsiva di quegli anni. E allora, viva il Deejay Time redivivo”.