Ditonellapiaga chi è: dove e quando è nata, età, vero nome, altezza, compagno, vita privata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Marzo 2022 - 20:30
Ditonellapiaga chi è: dove e quando è nata, età, vero nome, altezza, compagno, vita privata

Ditonellapiaga chi è: dove e quando è nata, età, vero nome, altezza, compagno, vita privata (foto Ansa)

Ditonellapiaga, insieme a Donatella Rettore, sarà l’ospite di questa sera, mercoledì 2 marzo, de I Soliti Ignoti.

Dove e quando è nata, età, altezza, peso: la biografia di Ditonellapiaga

Ditonellapiaga, vero nome Margherita Carducci, è una cantante romana di 24 anni. Ha iniziato ufficialmente la sua carriera nel 2019, dopo gli studi al Dams di Bologna. È alta 175 centimetri e pesa circa 63 chili.

Ditonellapiaga era il nome utilizzato per il suo account Instagram. Con questo nome si è fatta conoscere nel mondo della musica, partendo dai club romani dediti alle jam session.

Ditonellapiaga e il debutto nel 2019

L’incontro che l’ha portata al debutto ufficiale nel mondo musicale è avvenuto grazie ai due producer romani Bbrod.

Con loro nel 2019 ha pubblicato il suo primo singolo ‘Parli’. Nell’ottobre del 2020 è Ditonellapiaga ha iniziato la sua collaborazione con Dischi Belli/BMG Italy con cui ha prodotto la cover di ‘Per un’ora d’amore’, dei Matia Bazar.

Alla fine del 2020 esce il suo nuovo singolo ‘Morphina’. A febbraio 2020 la canzone ‘Spreco di potenziale’, che vede un avvicinamento dell’artista alle tematiche dell’indie pop.

Non solo musica

Ditonellapiaga, alias Margherita Carducci, ha prestato la propria voce anche alla realizzazione delle opere dello street artist Tvboy in ‘Note di viaggio, il film’, documentario sulle canzoni di Francesco Guccini.

La cantante romana è stata la seconda artista donna a prendere parte al progetto Breakthrough di Amazon Music, il programma che promuove le novità più interessanti della nuova scena musicale.

Il 24 novembre 2021 è uscito il suo ultimo singolo, ‘Non ti perdo mai’.

Marito, compagno, figli: la vita privata di Ditonellapiaga

Al momento non è noto se abbia un compagno, un fidanzato, qualcuno con cui condivide la vita. Poche le informazioni private postate sui social.