Dream Theater, nuove date in Italia: troppa richiesta per “Images, Words and Beyond”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2017 - 11:22 OLTRE 6 MESI FA
Dream Theater, nuove date in Italia: troppa richiesta per "Images, Words and Beyond"

Dream Theater, nuove date in Italia: troppa richiesta per “Images, Words and Beyond”

ROMA – Dream Theater ancora in Italia. Dopo le date a cavallo tra gennaio e febbraio la band progressive statunitense ha deciso di tornare i primi di maggio con altre tre date per replicare. Questo a causa della troppa richiesta di biglietti da parte dei fan. I Dream Theater infatti festeggiano i 25 anni di “Images and Words”, uno dei loro album più significativi, eseguendolo dal vivo per intero.

Quindi dopo i sold out degli show che si terranno la prossima settimana a Roma, Padova e Milano, la prog-metal band americana ha già programmato altre tre date italiane: Roma, Firenze e Torino. Oltre a “Images and Words” verranno suonati molti altri brani della loro lunga carriera per un concerto che avrà una durata di oltre tre ore.

Le tre nuove date nel dettaglio saranno all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 3 maggio, al Teatro Verdi di Firenze il 5 maggio e all’Auditorium Giovanni Agnelli di Torino il 7 maggio. Biglietti in vendita su songkick.com da giovedì 26 gennaio e dal giorno dopo su ticketone.it.

Non è la prima volta che la band esegue per intero questo album che oltre a renderli celebri in tutto il mondo ha anche dato il via ad un modo nuovo di concepire questo genere. I Dream Theater infatti eseguirono “Images and Words” anche nel 2007, per intero, in occasione dei 15 anni dall’uscita dell’album. In quel caso solo una data però, in Italia, al Gods of Metal di Milano.