Elio e le Storie Tese, una canzone sui rischi dell’alcol

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Maggio 2015 19:42 | Ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2015 20:16
Elio e le Storie Tese, una canzone sui rischi dell'alcol

Gli Elio e le Storie Tese sul palco dell’Ariston di Sanremo (Foto Lapresse)

ROMA – Elio e le Storie Tese cantano i rischi dell’alcol. Con un testo ironico e graffiante i musicisti intendono spiegare ai ragazzi quello che si dice poco su cocktail e superalcolici. Inaugureranno così la campagna del ministero della Salute contro l’abuso di alcol tra i giovani.

Una campagna diventata necessaria visti i dati sul consumo di alcolici tra i ragazzi italiani, quella che la ministra Beatrice Lorenzin ha definito una “vera e propria emergenza”. Spiega Lorenzin:

“Ho girato tanti pronto soccorso e ho toccato con mano la drammaticità della situazione. I ragazzi sottovalutano completamente quali siano i rischi che si nascondono in fondo al bicchiere. Per questo ho voluto una campagna di comunicazione molto forte, efficace, con testimonial credibili e non convenzionali”.

La ministra ha spiegato che “Elio e le Storie Tese” hanno saputo ”raccogliere la sfida, e hanno scritto una canzone fantastica, con un testo divertente e ricco di informazioni”. La campagna sarà presentata in un liceo scientifico statale romano, il J.F. Kennedy.